Skip to main content
Le risposte
che cercavi

Vuoi sapere di più su casa Bautiz?

Noi sappiamo il perché

Le case Bautiz sono prefabbricate?

Non abbiamo progetti pre-costruiti, quindi realizziamo secondo i vostri progetti e del vostro tecnico.
Le nostre costruzioni sono con tecnologia x-lam, quindi la struttura portante è costituita da pannelli strutturali. La struttura portante è l’unica parte che viene realizzata in stabilimento, tutto il resto, isolamenti, impermeabilizzazioni aria e acqua, impianti tecnologici e finiture, vengono realizzate direttamente in cantiere dalle nostre squadre specializzate.

Che manutenzione richiede una casa in legno Bautiz?

Nessuna in particolare. Dobbiamo pensare che una costruzione con struttura in legno, potrebbe essere nemmeno riconoscibile dall’esterno: esteticamente segue il vostro progetto, quindi come una qualsiasi casa, necessita della manutenzione convenzionale.
Inoltre, la parte più importante della casa, la struttura portante, è protetta dall’involucro esterno, pertanto, non è soggetta agli agenti atmosferici e quindi al degrado.

Che tipo di impianti vengono installati in una casa in legno Bautiz?

In una casa Bautiz, l’involucro estremamente performante consente l’eliminazione di un tradizionale impianto di riscaldamento/raffrescamento. Infatti, l’unico impianto presente in casa per la gestione delle temperature, è un impianto di VMC (Ventilazione Meccanica Controllata). Questo tipo di impianto consente non solo di regolare la temperatura interna ma soprattutto garantisce il ricambio d’aria in tutti gli ambienti, diluendo tutti gli agenti patogeni, le esalazioni derivanti dall’utilizzo della casa e la concentrazione di CO2. Il ricambio totale dell’aria interna avviene in due ore con un flusso lento e continuo.

Che garanzia ha una casa in legno Bautiz, e che cosa copre?

La garanzia sulla struttura portante è di 30 anni. La struttura portante, essendo la parte più importante, è protetta, e tutte le stratigrafie che la proteggono sono studiate e realizzate in modo da consentire una vita lunghissima della casa e ci consentono di poter garantire la struttura per un periodo di tempo così lungo.

Che tipo di assistenza posso ricevere poi nel tempo a seguire?

Bautiz costruisce il vostro desiderio di una vita, per cui per voi saremo sempre presenti nell’ascoltarvi e nell’assistervi sia per quanto riguarda gli impianti che eventuali manutenzioni o modifiche.

Servono dei permessi speciali per una casa in legno? Oppure ci sono facilitazioni?

La costruzione di una casa con struttura in legno segue le stesse normative nazionali e locali di quelle con altre tecnologie costruttive quindi non ci sono facilitazioni particolari ne’ particolari ostacoli per la sua realizzazione.

Una casa in legno Bautiz può essere costruita in ambienti particolarmente umidi?

Una casa Bautiz può essere costruita ovunque, anzi, essendo una costruzione a secco, costituita da materiali che naturalmente sono igroregolatori, ovvero assorbono umidità in eccesso e la ricedono con ambiente più secco, sono in grado di mantenere un clima interno con un livello di umidità costante. Il ricambio d’aria controllato poi, contribuisce a tenere un livello di umidità sempre ottimale e proprio in presenza di ambienti molto umidi non si rischia la troppa secchezza dell’aria.

Il cantiere di realizzazione deve essere fatto esclusivamente in estate?

Un meteo favorevole certamente agevola qualsiasi cantiere, ma non abbiamo problematiche particolari legate alle stagioni, sono necessarie poche finestre di bel tempo in precise fasi lavorative. In generale tutte le stagioni sono lavorabili.