
Come costruiremo la tua nuova casa
Dare forma ai tuoi sogni ha bisogno di un itinerario
Un nuovo cantiere per noi non rappresenta mai un numero, ma una sfida che affrontiamo con passione crescente spingendo la qualità delle nostre opere sempre oltre i traguardi raggiunti. Ogni nostra realizzazione è unica e diversa dalle altre, ma con punti fermi che creano un itinerario ben preciso da seguire per fare in modo che la costruzione della tua nuova casa sia un bel viaggio.
Prima del cantiere
Il miglior percorso costruttivo nasce da un’attenta progettazione
Costruire un edificio in legno di qualità, è possibile soltanto ponendo la progettazione al centro dell’intero processo costruttivo. Progettare un edificio nella sua totalità consente di capire e studiare l’interazione tra i dettagli relativi a struttura, involucro, impianti ed aspetto figurativo. Il nostro ufficio tecnico sviluppa una attenta progettazione integrata, gestendo tutti gli aspetti tecnici e qualitativi dell’edificio sin dal progetto preliminare. Questa fase propedeutica all’inizio della produzione, consente il pieno controllo della sequenzialità delle opere e del loro livello qualitativo garantendo così la reale durabilità dell’edificio nel tempo.
Elevato benessere abitativo, piccola impronta sull’ambiente
Portare un po’ di natura in casa è possibile?
Ogni scelta di Bautiz è guidata da un profondo rispetto per l’ambiente e dall’impegno per un futuro sostenibile. La selezione di materiali naturali evitando quelli derivanti da lavorazioni di sintesi, è fondamentale per garantire un ambiente sano e confortevole. Portare un po’ di natura in casa è possibile?

Il tuo sogno è in mani sicure
Costruire la propria abitazione è spesso un’esperienza unica nella vita di un individuo o di una famiglia, per questo sentiamo la responsabilità verso chi ci affida tale compito. Scegliere Bautiz per costruire la Tua prossima casa in legno significa poter contare su persone di valore il cui unico obiettivo è soddisfare le tue aspettative.
La qualità non è in subappalto
Bautiz opera esclusivamente con proprie Maestranze Dipendenti che regolarmente ricevono informazioni e formazione, per poter utilizzare con sicurezza ed efficacia anche i materiali tecnici più innovativi. Ecco perché chiamiamo “tecnici” i nostri operatori di cantiere. Per realizzare un’opera di qualità, ogni piccolo passaggio, ogni materiale utilizzato, richiede conoscenza e consapevolezza: tutto questo NON può essere delegato a nessuno. Inoltre, tutti i nostri operatori di cantiere hanno un contatto costante e diretto con il nostro ufficio tecnico, gestendo al meglio tutte le fasi operative. Bautiz non appalta ad aziende esterne nessuna attività che viene contrattualizzata con il nostro Cliente/Committente: noi saremo gli unici responsabili e punto di riferimento unico per le attività oggetto di contratto.
Il sistema costruttivo
Il legno, materiale di partenza per costruire un edificio dalle eccezionali prestazioni
Le nostre pareti hanno una responsabilità
A loro affidiamo la vostra sicurezza
Una casa Bautiz è costruita basandosi sull’utilizzo dei pannelli di legno massiccio a strati incrociati X-Lam, che rappresenta una delle più moderne evoluzioni dei prodotti per edilizia a base di legno. Mediante l’incollaggio dei singoli strati di tavole, si ottengono dei pannelli lamellari di vario spessore che assumono nell’X-Lam importanti capacità strutturali, che li rende utilizzabili sia come parete che come solaio (piano o inclinato).
L’incollaggio delle tavole avviene mediante collante privo di formaldeide e di solventi. Inoltre, la provenienza del legno che compone i pannelli è esclusivamente da foreste gestite in modo sostenibile.
I pannelli vengono poi tagliati e fresati secondo un preciso disegno di taglio in modo da ottenere i singoli componenti strutturali che andranno a comporre l’edificio e che poi verranno assemblati in cantiere.
L’ingegnerizzazione di questo tipo di pannello ha reso possibile la costruzione di edifici di 10 piani ed oltre, interamente realizzati in legno.
Siamo un’azienda a misura di relazioni, non una fabbrica di case. Sei un PROGETTISTA e vuoi costruire in legno? Possiamo aiutarti a rendere il tuo progetto cantierabile! Il nostro ufficio tecnico è a tua disposizione per sviluppare e supportare le tue idee.
Il cantiere Bautiz si misura in millimetri
La qualità dell’edificio inizia dalla cura del cantiere
Lavoriamo con un materiale che richiede precisione, che impone rigore e che bandisce l’approssimazione. Alla precisione e accuratezza della progettazione seguono precisione e rapidità delle nostre squadre di montaggio specializzate. Il cantiere di una costruzione in legno Bautiz è un luogo dove il tempo è scandito dalle veloci fasi di montaggio, dove non c’è spazio per lo spreco e dove l’ordine fa parte della normalità.