Bautiz certificata SALE Sistema Affidabilità Legno Edilizia

Bautiz Case in Legno Certificate Sale

Arriva per Bautiz un’importante certificazione a suggellare la qualità, serietà e scrupolosità di un’azienda, seppur giovane, già solida e affidabile.

Il S.A.L.E. è l’unico protocollo che consente ai committenti di costruttori certificati di accedere a mutui specifici e leasing per il settore delle costruzioni di legno in bioedilizia presso i maggiori Istituti di Credito e stipulare polizze assicurative scoppio incendio grandi rischi, CAR e postuma a condizioni agevolate.

È inoltre il primo protocollo che parla italiano nell’ambito della Bioedilizia che, nell’ottica di FederlegnoArredo, ente promotore dell’iter, ha lo scopo di:

• Promuovere e facilitare la diffusione delle opere in legno
• Superare le diffidenze dei soggetti bancari e assicurativi
• Tutelare il mercato da soggetti improvvisati

Quali sono i vantaggi per i committenti di una casa in legno in Bioedilizia?

Il S.A.L.E permette alle Aziende, come Bautiz che ha ottenuto la certificazione, di offrire ai propri clienti:

• Premi delle polizze scoppio incendio e grandi rischi a un prezzo uguale, o a volte inferiore, a quelle dedicati agli edifici tradizionali
• Linee di mutui dedicate per la costruzione di edifici in legno

Il protocollo SALE si propone di favorire la diffusione di costruzioni di qualità rispettose della legislazione vigente soprattutto in termini di caratteristiche di resistenza al sisma nonché di agevolare il dialogo tra Costruttori di edifici di legno, gli Istituti di credito, le Assicurazioni ed i Committenti.
Il protocollo non si applica al singolo edificio di legno realizzato bensì alle modalità operative/produttive messe in atto dal Costruttore al fine di garantire la conformità dell’opera nelle sue diverse fasi attraverso una visita ispettiva iniziale in stabilimento e cantiere, e una visita di sorveglianza periodica.
In altre parole, SALE si configura come uno strumento efficace di tutela della filiera “legno-edilizia” atto a valorizzare l’operato di Aziende con spiccate capacità tecnico-organizzative nella gestione delle diverse fasi di realizzazione dell’opera: dai controlli in accettazione dei materiali alla progettazione esecutiva e della prefabbricazione degli elementi in stabilimento sino ai criteri tecnici di gestione del cantiere.

Istituti Bancari ed Assicurativi che riconoscono il protocollo S.A.L.E. per l’accesso a linee di credito assicurative

A sottoscrivere il protocollo oltre ad istituti di credito anche diverse compagnie assicurative che rendono in questo modo più facile, per chi commissiona la costruzione di una casa in legno, poter assicurare la propria casa (assicurazione obbligatoria per poter accedere al mutuo per una casa in legno).

Istituti di Credito
– Banca Etica
– Gruppo Banco BPM
– Intesa San Paolo
– Ubi Banca
– Unicredit Leasing

Assicurazioni
– Allianz
– Assicoop Imola (Gruppo UnipolSai)
– AVIVA
– Zurich Insurance

Società di mediazione creditizia
– Auxilia Finance
– FIN INT-Finanziaria Internazionale

Tags: ,